Coworkers

Home / Coworkers
  • Simone Fogliata
    Simone Fogliata

    Mi occupo di organizzazione di eventi (soprattutto musicali) e di strategie di comunicazione, soprattutto online.
    Se volete posso anche organizzare un concerto a casa vostra, con Everywheregigs

    • Elena Ostanel
      Elena Ostanel

      Dottore di ricerca in Pianificazione Territoriale e Politiche Pubbliche (IUAV di Venezia), opera da diversi anni nel campo della cooperazione locale e internazionale (CUAMM, CCS, Punto Sud) e nell’analisi di politiche pubbliche nella doppia veste di ricerca e azione progettuale (Comune di Padova, IUAV di Venezia).
      Sta svolgendo una ricerca per l’Università IUAV di Venezia sui temi dell’inclusione urbana delle popolazioni immigrate. Ha collaborato con diversi istituti di ricerca all’estero come The Open University (UK), Centre for the Sociology of Innovation (Francia) e University of Witwatersrand (Sud Africa).

      • Adriano Cancellieri
        Adriano Cancellieri

        Adriano Cancellieri è sociologo urbano all’Università IUAV di Venezia e membro della Cattedra Unesco SSIIM (Social and Spatial Inclusion of International Migrants).
        E’ uno dei fondatori di Tracce urbane, network interdisciplinare e interuniversitario di studiosi urbani.
        Conduce ricerche con metodi qualitativi su territori multiculturali e spazi pubblici.
        E’ autore della monografia Hotel House. Etnografia di un condominio multietnico, (Professionaldreamers, Trento, 2013) e ha curato insieme a G. Scandurra il volume Tracceurbane. Alla ricerca della città (Franco Angeli, Milano, 2012).

        • Piero Lucchin
          Piero Lucchin

          Laureato in Scienze Politiche, consulente organizzativo per organizzazioni del settore pubblico e del privato sociale.

          • Alessandro Mazzari
            Alessandro Mazzari

            Ingegnere, inizia la sua esperienza professionale nel 2006 presso la sede di Bruxelles della Regione Veneto in ambito di progettazione europea. Prosegue nel settore pubblico presso la Provincia di Padova e l’Agenzia per l’Energia della Provincia di Padova come esperto in tematiche energetiche. Diversifica la sua esperienza lavorando per Enti di formazione come docente, per società di consulenza come esperto in ambito di Energy management e per enti non profit con progetti per la promozione dell’efficienza energetica in ambito domestico.

            • Riccardo Pirotto
              Riccardo PirottoGraphic Designer

              Laureato in industrial design all’università di Venezia, mi occupo di comunicazione visiva e graphic design.
              Ho iniziato la mia esperienza lavorativa presso lo studio 46xy di Milano e dopo laurea ho collaborato con lo studio Tapiro di Venezia.
              Sono appena tornato da una esperienza di internship di tre mesi a New York nello studio Sagmeister&Walsh di Stefan Sagmeister con cui sto ancora collaborando da freelancer.

              • Rossana Certini
                Rossana Certini

                Rossana Certini, architetto, dal 2006 scrive di architettura, realizza grafica web e gestisce l’implementazione dei contenuti dei portali che progetta.
                Si è occupata delle rubriche: “Portolio” – per il portale europaconcorsi.com – e “Progetti” – per demaniore.com
                Attualmente è responsabile del portale awn.it del Consiglio Nazionale Architetti PPC e cura mensilmente la rubrica “AGENDA_Sotto il cielo dell’architettura” della nuova rivista digitale larchitetto.it del CNA, diretta da Pierluigi Mutti.

                • Diego Di Masi
                  Diego Di Masi

                  Dottore di Ricerca in Scienze Pedagogiche, Formazione e Educazione presso l’Università di Padova, dal 2003 collabora con le Università Roma Tre, Padova e Landivar (Guatemala) e con organizzazioni non profit in progetti di promozione e facilitazione di percorsi partecipativi, sviluppo locale e imprenditoriale e progettazione e valutazione didattica-educativa. Membro dell’European Association for Research on Learning and Instruction (EARLI) e dell’Association on Human Development and Capability Approach (HDCA), collabora con il Laboratorio per la Ricerca e Intervento in Educazione Famigliare (LabRIEF).

                  • Beatrice Sarosiek
                    Beatrice Sarosiek

                    Beatrice Sarosiek, operatrice culturale, si occupa di progettazione realizzazione di eventi e percorsi in particolare nell’ambito delle arti performative; inoltre si occupa di promozione, comunicazione, fund raising a livello nazionale e internazionale.
                    Col suo lavoro cerca di sperimentare e sviluppare modelli di produzione e programmazione culturale che favoriscano la collaborazione virtuosa e l’incontro fra diversi settori (sociale, economia, ambiente, scuola, istituzioni..).
                    Le realtà con cui collabora e ha collaborato: Teatro delle Moire (Milano), Teatro del Buratto (Milano), Teatro dell’Armadillo (Rho – Milano), Centro Europeo Teatro e Carcere (Milano), Fondazione di Venezia – Giovani a Teatro (Venezia), Pop Economix (Padova – Torino), Zelda (Preganziol – Treviso), Vasco Mirandola (Padova), Mutamento Zona Castalia (Torino), Comune di Padova, Officine Arte Teatro (Padova).

                    • Silvia Pittarello
                      Silvia PittarelloContent Specialist

                      Fan entusiasta di cultura, scienza, storie d’impresa, la laurea in filosofia mi ha insegnato ad apprezzare l’analisi e a privilegiare la concretezza. Vi sembra strano l’accostamento “concretezza-filosofia”? Non direi, considerato che filosofia è indagine su ciò che rimane invariato di ogni esperienza, fenomeno e realtà esistenti… più concreto di così!
                      Nel tempo ho affinato anche la tecnica della sintesi e così, a chi mi chiede “che fai?”, rispondo che “scrivo e organizzo contenuti per interfacce web e mobile e ogni tanto faccio siti”.
                      Sì, perché chi mai mi capirebbe se dicessi che sono content specialist e copywriter con il pallino per lo storytelling e il web design?
                      Scrivo storie aziendali, d’arte, di cultura, qualche volta di filosofia e di scienza, per i miei clienti e per le mie audioguide in formato App e e-book. Progetto, insomma, contenuti e contenitori multimediali affinché i miei clienti e le mie storie comunichino al meglio in ogni luogo e con ogni mezzo.

                      • Cristian Leorin
                        Cristian Leorin

                        Sono un logopedista ed esperto in tecnologie assistive per persone con disabilità. Per oltre 10 anni sono stato presidente (oltre che co-fondatore) della cooperativa sociale Easy di Vicenza, dedicata alla reinserimento sociale e alla riabilitazione di persone con grave cerebrolesione acquisita. Da oltre 5 anni insegno “Informatica applicata alla logopedia” presso l’Università di Padova e dallo scorso anno “Comunicazione Aumentativa Alternativa” al corso di Logopedia dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Abbiamo fondato nel 2014 l’associazione Novilunio Onlus, un’associazione che promuove l’inclusione sociale delle persone con demenza attraverso attività che valorizzano le loro risorse, bisogni e interessi.

                        • Triboom
                          Triboom

                          Triboom è lo strumento che permette alle squadre sportive di radunare online i propri sostenitori, generando relazioni agevolate dalle nuove tecnologie disponibili.
                          Sfruttando le logiche dei social network e strumenti di finanziamento collettivo (crowdfunding), le società possono coinvolgere i propri sostenitori in iniziative ed eventi finora difficilmente realizzabili e ricevere in cambio un maggior sostegno, anche dal punto di vista economico.

                          www.triboom.com

                          • Enrica Berton
                            Enrica Berton

                            Laureata in Economia e gestione dello sviluppo locale, aziende pubbliche e non profit.
                            Ha sviluppato competenze professionali nel campo dell’amministrazione, della rendicontazione di progetti finanziati e dalla gestione documentale di bandi di gara dal 2005 presso società di consulenza e studi commercialisti. Dal 2009 ricopre il ruolo di budget controller, e di redazione di bilanci di responsabilità sociale, per enti non profit.

                            • Filippo Vettorato
                              Filippo Vettoratoortosulterrazzo.it

                              Filippo Vettorato ha maturato un’esperienza di oltre 12 anni come consulente ricercatore e formatore nel campo della microfinanza, della finanza sociale e dell’economia sociale. Prima di entrare in Microfinanza Srl nel 2008, ha lavorato per 8 anni presso Etimos Sc, consorzio finanziario leader del settore internazionale della microfinanza e della finanza sociale come Area Manager per l’Africa. Esperto di temi inerenti all’esclusione economica e finanziaria, negli ultimi anni Filippo Vettorato ha parallelamente approfondito i temi ecomomici legati al modello della decrescita e dell’autoproduzione. Creatore nel 2012 di www.ortosulterrazzo.it, e-commerce dedicato alla diffusione dell’agricoltura e dell’autoproduzione in ambito urbano, oggi si occupa professionalmente di proporre soluzioni tecniche e metodologiche volte ad insediare nel contesto cittadino (in particolare tetti, terrazzi e balconi) spazi dedicati alla produzione di frutta e verdura come mezzo per innescare processi virtuosi di tipo sociale, economico e urbanistico.

                              • Federico Boscaro
                                Federico Boscaro

                                Ingegnere, dal 2001 svolge attività di consulenza ambientale, in particolare su tutta la filiera del ciclo integrato dei rifiuti. Ha elaborato e coordinato diversi Studi di Impatto Ambientale e Domande di Autorizzazione Integrata Ambientale, seguendone l’iter procedurale. Esperienze significative relativamente a Sicurezza sul Lavoro, Certificazione ISO 14001, Educazione ambientale, Consulenza a Enti Pubblici, anche in materia di Bandi di finanziamento.

                                • Riccardo Marogna
                                  Riccardo Marogna

                                  Laureato in ingegneria elettronica, ho svolto attività di ricerca in informatica musicale presso l’Università di Padova.
                                  Miei lavori sono stati presentati alle Conferenze Internazionali “DAFX- Digital Audio Effects”, al “XVII Colloquio di Informatica Musicale” (Biennale Musica, Venezia 2008) e pubblicati dalla prestigiosa IEEE Signal Processing Society. Come freelance attualmente svolgo attività di ricerca & sviluppo DSP e in particolare mi occupo di algoritmi di sintesi del suono, collaborando con aziende leader del settore (IK Multimedia).
                                  Sono anche musicista, improvvisatore, compositore. Mi sono diplomato in Musica Jazz presso il Conservatorio “G. Frescobaldi“ di Ferrara ed ho studiato Computer Music presso l’IRCAM (Institut de Recherche et Coordination Acoustique/Musique) di Parigi.
                                  Ho suonato in Italia, Germania, Belgio, Francia, Stati Uniti. Sono docente di clarinetto e informatica musicale e conduco laboratori di live electronics per scuole e associazioni.