Progettare in tempo di pace: Fare Comunità

Home / Formazione / Progettare in tempo di pace: Fare Comunità

farecomunitàsito

La progettazione richiede tempo. Tempo per sviluppare le idee, tempo per pensare le azioni, tempo per costruire le collaborazioni, tempo per redigere un budget. Tempo che molto spesso le organizzazioni del terzo settore (associazioni, cooperative, ecc) fanno fatica a ritagliarsi per poi trovarsi a 10 giorni dalla scadenza del bando a correre dietro a firme, riunioni, telefonate.

Coop. EST ha deciso di inaugurare uno spazio per progettare in tempo di pace. Un incontro mensile dedicato alla conoscenza reciproca e alla costruzione di reti collaborative

Sabato 31 gennaio si terrà il secondo appuntamento degli incontri dedicati alla Progettazione in tempo di Pace.

L’incontro sarà dedicato al “Fare Comunità” e sarà condotto da Piergiorgio Reggio. Il workshop si terrà dalle 10 alle 13 presso CO+ (Piazza Gasparotto) e seguirà il consueto pranzo e il nostro appuntamento dedicato alla progettazione territoriale. La fine dei lavori è prevista per le ore 16.
Il costo del Workshop, che include un buffet per la pausa pranzo, è di €10.

Per permetterci di organizzare al meglio la giornata, per favore segnalateci la vostra partecipazione compilando il modulo iscrizione.

BIO

Piergiorgio Reggio è pedagogista e formatore. Obiettore di coscienza al servizio militare, da giovane si impegna nei movimenti nonviolenti e nelle scuole popolari per adulti. È stato operatore nella formazione professionale, promotore e supervisore di progetti educativi e formativi con giovani sottoposti a provvedimenti giudiziari, persone migranti, lavoratori. Dal 2001 è docente a contratto presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica di Milano. Ha contribuito a fondare l’Istituto Paulo Freire – Italia, del quale è vicepresidente.

Iscrizione

Recent Posts